Assicurazioni per Autocarri


Se la nostra azienda ha intenzione di diminuire i Assicurazione Autocarrocosti delle polizze assicurative o se siamo in fase di acquisto di un nuovo mezzo da lavoro, è sicuramente giunto il momento di chiedere preventivi per l’assicurazione dell’autocarro.

Per una azienda di medie dimensioni, dedicare del tempo a chiedere preventivi per l’assicurazione dell’autocarro può significare un ritorno economico molto elevato, dovuto al risparmio che si può ottenere sul mezzo assicurato, da una Compagnia all’altra. Di conseguenza il risparmio sarebbe amplificato nel caso in cui il parco automezzi sia composto da un numero elevato di autocarri.

Le polizze Rc auto, incidono in maniera importante quindi sulla gestione di un’attività commerciale, ma come procedere per ottenere preventivi per l’assicurazione degli autocarri?

Per un’attività commerciale, il contatto diretto con l’Agente è un fattore di assoluto rilievo: è lui in persona infatti che può risolvere grane e problematiche dell’azienda cliente, con il suo intervento e la sua esperienza: è bene valutare l’idea di fare preventivi assicurazione autocarro on line in quanto la gestione del cliente si basa su fattori diversi. E oltretutto una qualunque piccola o grande attività commerciale dalla rc auto prende spunto per assicurare il negozio o il capannone o la responsabilità civile verso terzi o verso i propri dipendenti.

Pubblicità

Per ottenere preventivi per l’assicurazione dell’autocarro, occorre premunirsi dei documenti necessari all’Agenzia di assicurazione per sviluppare una proposta di polizza: innanzitutto il libretto di circolazione da cui verrà preso in considerazione la massa a pieno carico, che rappresenta il valore di riferimento per i mezzi d’opera: sul libretto viene indicata nella parte destra in alto, voce F.2.; se in precedenza l’autocarro era assicurato presso altra Compagni di assicurazione, è necessario munirsi dell’attestazione del rischio che, un mese prima della scadenza contrattuale della polizza, viene inviata al domicilio del Cliente;

Infine con una visura camerale e un documento di identità del legale rappresentate dell’azienda, sarà possibile ottenere i preventivi per l’assicurazione dell’autocarro.

Fate attenzione alla tariffa applicata: molte Compagnie per tagliare i prezzi, applicano una limitazione al risarcimento chiamata franchigia: in caso di sinistro passivo, una quota del danno resterà a carico dell’assicurato.