Assicurazioni per Quad e MiniCar


Esistono due differenti tipologie di moto a quattro ruote, che in fase di preventivi Assicurazioni per Quadassicurazione quadriciclo vengono individuate per poter assicurarli: quadricicli e quadricicli leggeri.


I preventivi assicurazione quadriciclo vengono effettuati per assicurare tutte le moto che dispongono di quatro ruote. Uno degli esempi più lampanti che attualmente si vede molto in circolazione è rappresentato dai cosiddetti quad, ovvero motoveicolo, di dimensioni e cilindrate abbastanza elevate, utilizzati fino a qualche anno fa su circuiti sterrati e sabbiosi ma che oggi si sono trasferiti anche tra le strade di città.


I preventivi assicurazione quadriciclo leggero invece, è rappresentato da Polizze Minicaruno dei fenomeni degli ultimi anni, ovvero le minicar, piccole automobili a quattro ruote con motore e struttura del telaio sviluppato sulla base di ciclomotori ma in cui possono viaggiare tranquillamente due persone come se si trovassero a bordo di una vera e propria autovettura.


Queste mini car, grazie alla possibilità di poter essere guidate anche da ragazzi non ancora diciottenni, (vengono paragonati a dei ciclomotori) e alle dimensioni molto piccole, hanno suscitato un enorme successo nelle strade delle piccole e grandi città Europee al punto che molte persone, prima di comprare una city car, hanno chiesto preventivi assicurazione quadriciclo leggero per valutare la possibilità di acquistarne una.

Pubblicità


Ma il grande successo di queste piccole autovetture, ha riscontrato anche un lato negativo, dovuto alla pericolosità di questi mezzi: in primo luogo perché guidati da chi non ha ancora la patente e, di conseguenza, non conosce in modo degno le regole della circolazione stradale, ed in secondo luogo perché nonostante sia mezzi molto leggeri e dalle caratteristiche tecniche limitate, raggiungono velocità elevate per la tipologia di vettura che non è proporzionale alle dotazioni di sicurezza che vengono utilizzate ed alla esperienza di chi deve guidarle.


Per avere preventivi assicurazione quadriciclo è necessario avere con se il libretto di circolazione e l’eventuale attestato di rischio (se già assicurato) poiché la tariffa è basata sulla cilindrata del mezzo, sull’età e sulla residenza anagrafica del proprietario / assicurato, oltre che alla classe di merito, se posseduta.

Attenzione alle limitazioni che potrebbero essere inserite in fase di emissione del contratto (Franchigia)